21/06/2021 TRIESTE – SCONTO BENZINA: AL LAVORO PER L’APP ANTI-RINCARI E LA NUOVA ‘AREA ZERO’ || Come anticipato in trasmissione a Ring, la Regione sta lavorando per istituire un’app anti-rincari per dare la possibilità a ogni cittadino interessato di conoscere i distributori di carburante più convenienti dove fare rifornimento e per incentivare i gestori delle pompe di benzina a non alzare i prezzi. Altri obiettivi, riportare il sconto e istituire una cosiddetta “Area Zero” a ridosso dei confini, affiancata alle già esistenti aree 1 e 2.
Un obiettivo è anche quello di prevedere un ulteriore aiuto alle fasce più deboli della popolazione calcolando lo sconto tramite l’Isee. Si sta ancora discutendo, poi, sull’estensione dell’Area zero tenendo a 10 chilometri la distanza massima dal confine, se non di aumentarla a 15. Il super sconto nell’area zero potrebbe ricalcare quello in vigore fino al 30 aprile: 29 centesimi per litro sulla benzina e 20 sul gasolio, ma è ancora presto per tirare le somme.
Ciò che viene specificato, ancor prima di parlare di cifre e dell’ammontare degli sconti che si vogliono promuovere, è che bisogna attendere l’esito delle varie interlocuzioni con tutte le parti interessate e solo allora si potrà scrivere la legge. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(Ld43ufazCNw)finevideoid-categoria(tg)finecategoria