29/06/2021 TRIESTE – GASTRONOMIA LOCALE E SPAZI PER GIOVANI CHEF: LE LINEE GUIDA DEL NUOVO MERCATO COPERTO || Sono state definite le linee guida per il futuro del mercato coperto di via Carducci: eno-gastronomia mitteleuropea, lavorazione delle pietanze per un’offerta di street food e spazi per l’imprenditoria giovanile sono i tre cardini per la rinascita del mercatoa ogni modo, sarà incentrata sui sapori locali e dei paesi vicini
Nella variazione di bilancio il comune ha stanziato 700 mila euro destinandoli al mercato per le opere essenziali alla partenza della nuova visione di quelli spazi. Ogni buona idea a ogni modo nasce anche guardando a cosa fanno gli altri, ecco perché Polidori in questi giorni ha segnato a calendario dei sopralluoghi nei mercati di altre città come Firenze e Bologna.
Non sono chiare le tempistiche ma in questo momento però ci sono le direttive del Comune. E da quanto filtra gli imprenditori, anche nomi grossi, hanno già bussato alla porta del municipio. (Servizio di Bernardo Gulotta)