06/07/2021 TRIESTE – ELEZIONI, SCENDE IN CAMPO “SINISTRA IN COMUNE”: PRIORITA’ ALLA CASA E ALLA SANITA’ || Si chiama Sinistra in Comune ed è una realtà politica che unisce Rifondazione Comunista, Sinistra anti-capitalista e Risorgimento socialista. Una lista che pone il suo accento nella rappresentanza di quelle classi sociali che le amministrazioni presente e passate non hanno considerato. Non si tratta solo delle persone più in difficoltà economica e sociale, hanno ribadito i rappresentanti della lista, ma anche di quelle persone che oggi, anche a fronte della pandemia, si sono trovate senza sostegno da parte delle amministrazioni pubbliche.
Sinistra in Comune mette al centro due aspetti basilari: la casa, come accesso e gestione in generale dell’edilizia pubblica, e l’assistenza socio-sanitaria, non a caso una delle voci più grosse del bilancio comunale.
Sarà una corsa indipendente in contrasto con il centrosinistra per come lo conosciamo in termini di coalizione ma la lista intende valutare gli ultimi accordi per poi definire un candidato sindaco (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(NNujl5eUCqI)finevideoid-categoria(tg)finecategoria