TELEQUATTRO | Medianordest

TRIESTE | SERVOLA: DAL DOPO FERRIERA ALLA PESCHERIA, I SEGNALI DELLA RINASCITA DEL RIONE

07/07/2021 TRIESTE – SERVOLA: DAL DOPO FERRIERA ALLA PESCHERIA, I SEGNALI DELLA RINASCITA DEL RIONE || Bene la chiusura dell’area a caldo, l’arrivo della nuova pescheria, i collegamenti pubblici. Bene il bar e bene le tante attività sportive e culturali presenti nel rione. Male l’assenza di un’edicola e di qualche bottega in più dagli alimentari al fioraio. E’ il veloce bilancio che si può stilare dopo una mattinata passata a Servola a contatto con cittadini e commercianti, con la Servolana basket e circoli di promozione culturale. Quella che alcuni chiamano rinascita del rione, dopo la chiusura dell’area a caldo, necessita probabilmente di più tempo prima di potersi tastare da vicino, m l’arrivo della pescheria è stata una novità colta con favore dai residenti.
C’è anche molta cultura grazie ai circoli e tanto sport anche grazie alla Servolana, che con le proprie attività coinvolge numerose famiglie e anche le scuole.
Poi, a sentir le persone per strada, qualche lamentela la si trova sempre, come l’assenza di un’edicola e pochi negozi di alimentari. (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(gRx4SnIWfEw)finevideoid-categoria(tg)finecategoria

Exit mobile version