12/07/2021 TRIESTE – TAPPA A TRIESTE PER LA FUMETTISTA MIRKA ANDOLFO A CONTATTO CON I SUOI FAN || Fumettista internazionale, illustratrice e colorista a contatto con molti tra i più grandi editori europei e statunitensi. Prima autrice italiana a scrivere e disegnare una storia per DC Comics. Descrivere l’esperienza già maturata, i lavori svolti e il talento di Mirka Andolfo è difficile attraverso poche righe, per lei parlano disegni, colori e progetti ben visibili e apprezzati dai suoi fan.
Trentatreenne di Napoli, la Andolfo ha fatto tappa a Trieste pochi giorni fa all’interno degli ambienti di Neopolis, per incontrare i fan, disegnare e autografare i suoi lavori, in particolare i volumi del suo ultimo progetto di animazione Sweet Paprika, favola urbana per un pubblico maturo: angeli e diavoli in un contesto molto simile a quello reale, ovvero di una vita da metropoli condita da carriera professionale, rapporti interpersonali, erotismo e comicità.
Un tour che la vede in diverse città anche nei prossimi giorni. Se le dediche oggi sono riportate sul volume uno del suo progetto, la Andolfo sta già lavorando ai volumi 2 e 3. (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(IoE045GLV58)finevideoid-categoria(tg)finecategoria