20/07/2021 TRIESTE – ‘FIGLI DELLE STELLE’: II EDIZIONE DEL MEMORIAL DEDICATO AGLI AGENTI ROTTA E DEMENEGO || E’ anche attraverso lo sport e i momenti di convivialità che si manterrà viva la memoria degli agenti di polizia Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, assassinati in questura il 4 ottobre del 2019. Il secondo memorial Figli delle Stelle, presentato oggi in municipio, punta proprio a questo: a un abbraccio collettivo simbolicamente rappresentato dalla politica, dai giornalisti e dalle forze dell’ordine che si sfideranno in un torneo di calcio a 7 sul campo di trebiciano questo sabato 24 luglio.
L’organizzatore e ideatore di questa giornata, il consigliere comunale della Lega Michele Claudio, esprime il senso dell’evento.
Il giornalista Nicolò Giraldi, rappresentante nel corso della conferenza del gruppo dei giornalisti, ha anche annunciato il presente che il gruppo donerà per l’occasione: quest’anno si è scelto di omaggiare le famiglie dei due poliziotti con un’illustrazione realizzata dall’artista triestina Sara Paschini.
Su un piano più strettamente sportivo la prima edizione ha visto vincere le forze dell’ordine, quest’anno le altre due avversarie saranno chiamate a far meglio.
Calcio di inizio alle 17.30 al campo di Trebiciano, il senso della giornata è sport, amicizia ma soprattutto il ricordo dei due figli delle stelle. (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(I4P0B4PAEXE)finevideoid-categoria(tg)finecategoria