21/07/2021 TRIESTE – RICCARDI: “I MEDICI CHE NON SI VACCINANO HANNO SBAGLIATO MESTIERE” || Smussa solo in parte, Riccardo Riccardi, la propria posizione in merito al problema del personale sanitario che non aderisce alla campagna vaccinale. Anche perchè l’assessore regionale alla Salute sa che la questione presenta un ulteriore inghippo: ci sarebbero i numeri per sostituire chi, non vaccinato, dovrebbe essere spostato dal proprio posto di lavoro, o sospeso.
Riccardi, a margine dell’incontro per ringraziare specializzandi e studenti di Medicina impegnati nella campagna vaccinale, assieme ai giornalisti ha affrontato anche altri argomenti. A cominciare da quello, che però è demandato alla politica, dell’utilizzo del Green Pass.
Si profila, poi, un altro terreno di discussione, se non di scontro: ovvero, la scuola. C’è, da parte di alcuni, la volontà di estendere al personale scolastico i provvedimenti destinati al personale sanitario: ma qui Riccardi precisa perlomeno riguardo tre punti. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(WlMXeEtatXM)finevideoid-categoria(tg)finecategoria