21/07/2021 TRIESTE – POGGIANA (ASUGI): “CALANO LE PRENOTAZIONI PER LA PRIMA DOSE DI VACCINO” || La Regione, e Asugi, affideranno ai giovani professionisti della Sanità l’incarico di farsi testimoni dell’importanza della vaccinazione.
L’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi lo ha ribadito durante un breve incontro tenuto nell’Aula Magna Montalcini per ingraziare gli specializzandi, e gli studenti del corso di Medicina e Chirurgia che già hanno dato il proprio contributo alla campagna vaccinale, lavorando nei centri attivi nelle aree di Trieste e Gorizia.
Durante la cerimonia, sono stati toccati anche altri temi collegati all’emergenza sanitaria, non ultima la contrarietà alla vaccinazione da parte del personale sanitario, grave e deontologicamente inaccettabile secondo il rettore dell’Università di Trieste Roberto Di Lenarda.
Nel territorio di competenza di Asugi, ha sottolineato il direttore generale Antonio Poggiana, le percentuali di immunizzazione hanno raggiunto il 57% dei soggetti vaccinabili per la prima dose, il 40% per la seconda. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(T3ZHWj4IqBE)finevideoid-categoria(tg)finecategoria