24/07/2021 TRIESTE – NASCE LA LISTA CIVICA DI SINISTRA || Sabrina Morena ci crede. Ci crede, in una sinistra che riesca a ricompattarsi, inghiottendo magari più di un rospo, e possa portare alla spallata definitiva nei confronti di un centrodestra che appare granitico. Il suo ruolo, Open FVG, lo ha fatto: creando, con Articolo1 e alcuni esponenti di Un’Altra Città, una Lista Civica che ha sottoposto al candidato di Punto franco, e del centrosinistra, Francesco Russo, una serie di punti si quali si è trovata una quadra.
In un simile contesto, si diceva, la Sinistra ha fatto buon viso a cattivo giuoco dopo la decisione del Partito Democratico di puntare, a Muggia, su un proprio cavallo disarcionando il sindaco uscente Laura Marzi; guardando ad una prospettiva più ampia.
Resta un punto. Adesso Trieste: il movimento che, sulla carta, proprio in quel territorio dovrebbe andare a caccia di consensi.
L’auspicio, dunque, è che, magari in sede di ballottaggio, un accordo, con Laterza e i suoi, si possa raggiungere. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(CvRx__0uOBA)finevideoid-categoria(tg)finecategoria