10/08/2021 TRIESTE – DIGNITA’ DEL LAVORO E NUOVA MOBILITA’: IN 10 PUNTI LE PRIORITA’ DI ADESSO TRIESTE || Dignità del lavoro e una nuova idea di mobilità: sono due dei 10 punti prioritari presentati questa mattina della lista Adesso Trieste, che candida a sindaco Riccardo Laterza. Sono stati gli stessi soci del movimento a votare e scegliere le priorità all’interno del programma elettorale.
Tra gli altri punti, particolare rilievo viene dato allo sviluppo del porto vecchio, dove Adesso Trieste vorrebbe la realizzazione di un parco eco-produttivo, la riorganizzazione dei servizi per le persone con progetti nelle Microaree, case di quartiere e laboratori di cittadinanza, un sistema di raccolta e riciclo dei rifiuti diffuso a misura di ogni rione, un piano strategico per il verde, il ritorno al pubblico dei principali servizi , l’aumento dei servizi educativi e la cosiddetta “città dei 15 minuti”.
Infine l’invito del candidato sindaco a disertare la politica del “voto utile” e sfruttare l’opportunità del primo turno elettorale per appoggiare la proposta che convince realmente gli elettori. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(Vzi9l0AqRbs)finevideoid-categoria(tg)finecategoria