11/08/2021 TRIESTE – DOPO 152 PARTITE E 61 GOL ‘EL DIABLO’ PABLO GRANOCHE SALUTA LA TRIESTINA || Si congeda con 61 gol in 152 partite vestendo la maglia della Triestina, tanto cuore, tanta energia, professionalità e dedizione al lavoro: Paolo Granoche dice addio alla Triestina. L’attaccante uruguaiano, 38 anni a settembre, lascia i colori rosso alabardati per una nuova sfida con la maglia del Vigasio, formazione della provincia di Verona che quest’anno giocherà nel campionato di Eccellenza.
Con Granoche va via un elemento di peso nello spogliatoio non solo in termini di qualità tecnica ed esperienza, ma anche di carisma e quel senso iconico che negli anni pochi giocatori sono riusciti ad ottenere, vedi Godeas per fare un esempio.
L’esperienza italiana di Granoche incomincia proprio a Trieste nel 2007. L’Unione lo acquistò da un club messicano e nel primo campionato in maglia rosso alabardata segnò 24 reti arrivando secondo nella classifica dei cannonieri della serie B, alle spalle, pensate un po’, nientemeno che di Denis Godeas che segnò 28 marcature con la maglia del Mantova.
La stagione successiva non fu per Granoche al pari della prima con soli 7 gol su 24 presenze. Già acquistato in comproprietà dal ChievoVerona, El Diablo si trasferì proprio in veneto dove disputò due campionati della massima serie con 4 reti messe a segno. Negli anni successivi un discreto girovagare fra Novara, Varese, Padova, Cesena, Modena – dove riprese il guizzo del bomber segnando molte reti, quindi La Spezia e il ritorno alla Triestina nel 2018 contribuendo ai risultati del club fra il playoff del 2019 e i posti meno lusinghieri degli anni successivi.
Finita l’esperienza con la Triestina El Diablo ha però deciso di continuare a giocare, si allaccerà ancora gli scarpini coi tacchetti per andare a calcare i campi dell’eccellenza. La società, ma verosimilmente anche tutti i tifosi dell’Unione, augurano a Granoche un enorme in bocca al lupo per questa nuova esperienza calcistica. (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(4HnjjXf3Q6A)finevideoid-categoria(tg)finecategoria