13/08/2021 TRIESTE – LO SFOGO DI DIPIAZZA: ‘SE RIELETTO, MULTE SALATE AI WRITERS E REGOLE SUI MONOPATTINI’ || Il sindaco Dipiazza contro writer e l’uso sregolato dei monopattini. Multe alte per i primi, fino a 15mila euro, casco targa ed assicurazione per chi usa il monopattino.
Il primo spunto è offerto dalla recente realizzazione di un nuovo murales in zona Urban, progetto che va anche a contrastare le scritte sui muri.
Il secondo argomento è offerto da un semplice sguardo a quanto accade in città e quanto anche altri municipi registrano in termini di incidenti. Fortunatamente a Trieste non ci sono stati grossi spunti di cronaca che riguardano monopattini, pedoni o sinistri con altri veicoli, ciononostante Dipiazza ha dapprima bloccato alcune iniziative che puntavano alla diffusione dei monopattini, si presume i servizi di noleggio sulla falsariga di quelli delle biciclette, in seconda battuta ha indicato cosa secondo lui bisognerebbe introdurre per rendere meno selvaggio l’utilizzo del mezzo, e lo ha fatto a margine dell’incontro della sua lista civica dove sono stati presentati due nuovi aspiranti consiglieri comunali (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(YoF8mYEnzAI)finevideoid-categoria(tg)finecategoria