13/08/2021 TRIESTE – SCOOTER CONTRO AUTOBUS, MUORE RAGAZZA DICIANNOVENNE || Erano le 4.30 di questa mattina. Secondo le prime ricostruzioni, uno scooter proveniente da via Filzi, con tutta probabilità a velocità sostenuta, non rispetta la precedenza e si immette in via Ghega. Contemporaneamente, sul posto arriva un autobus della linea notturna C, proveniente dalla stazione.
L’impatto è violentissimo. Margherita Primossi, 19enne, alla guida del mezzo, muore sul colpo. Il giovane che era con lei, ferito e trasportato a Cattinara, non è in pericolo di vita.
A Cattinara è stato trasportato, sotto choc, anche l’autista del mezzo pubblico, 45 anni, che ha comunque immediatamente cercato di rianimare la ragazza praticandole il massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi. Che però, giunti sul posto, nulla hanno potuto.
Trieste Trasporti, in una nota, ha espresso il proprio cordoglio ai famigliari della ragazza, abbracciando virtualmente l’altro passeggero del mezzo.
La vettura di Trieste Trasporti è stata posta sotto sequestro penale.
Sul posto, i sanitari del 118, la Polizia Stradale, i militari impegnati nell’Operazione strade sicure e, in seguito anche la Polizia Locale: il traffico, infatti è rimasto bloccato fino ad oltre le 8, per consentire i rilievi necessari. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(tII1_LpgLq0)finevideoid-categoria(tg)finecategoria