TRIESTE – BOLLETTINO COVID, 436 CASI: 3 MORTI A TRIESTE || 3 decessi per covid oggi in Friuli Venezia Giulia: tutti e 3 a Trieste. Si tratta di un uomo di 77 anni morto in ospedale, un 78enne morto in una Rsa e, infine, una donna di 85 anni morta in ospedale.
In tutto, in regione, sono stati registrati 436 nuovi contagi, di cui 73 a Trieste, a fronte di 5033 tamponi. Salgono a 40 i pazienti in cura in terapia intensiva e a 215 i ricoverati in altri reparti.
Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 20 case, mentre gli operatori sanitari contagiati all’interno delle stesse sono 5.
Da registrare, poi, la positività di due infermieri, tre operatori sociosanitari, un tecnico di laboratorio e un autista di ambulanze nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale; positivi al Covid anche due medici e un logopedista nell’Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina, incluso il direttore di Ostetricia e Ginecologia di Gorizia e Monfalcone, come comunicato dalla stessa azienda sanitaria; infine nell’azienda sanitaria friuli occidentale si registrano le positività di dieci infermieri, due medici e un assistente amministrativo. Da aggiungere anche due infermieri e un operatore tecnico del Cro di Aviano.
In relazione alle scuole, a San Vito al Tagliamento sono stati contagiati due studenti. Anche due persone, che rientravano dalla Spagna e dalla Germania, sono risultate positive al covid.
Continuano i contagi anche in ambito sportivo: nella Triestina il bomber Gianluca Litteri è rimasto contagiato. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(Tx26XuSfrNo)finevideoid-categoria(tg)finecategoria