TRIESTE – ‘NESSUNA ZONA ARANCIONE A TRIESTE, E’ NORMALE CHE IN CITTA’ CI SIANO PIU’ CONTAGI’ || “E’ normale che nei centri più densamente abitati, come Trieste, ci sia maggiore rischio di contagio. Ma non vedo dei pericoli particolari che facciano addirittura cambiare il colore in quelle zone per un maggiore livello di rischio”. Lo ha detto a Ring il governatore Massimiliano Fedriga nel corso dell’intervista con Ferdinando Avarino. Il presidente lo ha affermato rispondendo all’ipotesi di una ‘zona arancione’ in corrispondenza del capoluogo giuliano, in considerazione del maggiore tasso di contagi a Trieste rispetto al resto del Friuli Venezia Giulia.
Fedriga ha poi duramente attaccato il sindaco di Palmanova per la sua opposizione al progetto di trasformare il locale ospedale in un nosocomio dedicato principalmente al Covid, in particolare per rispondere all’esigenza di aumentare i posti letto per i pazienti contagiati di media gravità.
“E’ inaccettabile e immorale – ha detto il governatore – che qualcuno utilizzi la salute dei cittadini per ottenere più preferenze alle prossime elezioni regionali, quando smetterà di fare il sindaco. Io invito i cittadini di quella comunità a ribellarsi contro chi sta utilizzando la loro salute per distribuire qualche santino elettorale in più. E’ una vergogna” ha concluso Fedriga. (Servizio di Ferdinando Avarino)


videoid(8HnozdLrH4g)finevideoid-categoria(tg)finecategoria