TRIESTE – 25 DEFIBRILLATORI DONATI ALLE SEDI DELL’UNIVERSITA’ DALLA FONDAZIONE CRTRIESTE || La Fondazione CRTrieste ha donato 25 defibrillatori semiautomatici all’Università di Trieste, installati nella sede principale di Piazzale Europa e nelle altre sedi cittadine. Una donazione preziosa che, come visto in altre circostanze, risulta cruciale per le emergenze da arresto cardiaco.
Si tratta di 25 apparecchi semiautomatici che grazie alla loro collocazione sparpagliata in città diventano preziosi per l’utilizzo esterno all’ateneo in casi di emergenza. Oggi alla presentazione nel piazzale esterno di Piazzale Europa, il Magnifico Rettore Di Lenarda ha anche spiegato come l’Università si stia adeguando con ulteriori attrezzature atte a garantire la sicurezza di chi frequenta gli spazi dell’ateneo.
Tiziana Benussi, presidente della Fondazione CRTrieste ha subito sposato l’idea di investire nel settore sanitario e della prevenzione, ricordando come strumenti simili in passato siano già stati donati e installati nei pressi degli impianti sportivi. (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(7ivP2QC8BJw)finevideoid-categoria(tg)finecategoria