TRIESTE – V CIRCOSCRIZIONE: OLTRE 4MILA EURO A FAVORE DELLE SCUOLE || Con una delibera del tutto inedita, su proposta del presidente Roberto Dubs e approvata all’unanimità, la V circoscrizione ha assegnato quasi tutti i propri fondi, che ammontano a circa 4mila e 300 euro, alle scuole comunali del territorio di competenza.
Un segnale importante, in un momento di crisi e difficoltà, dettato dalla pandemia di Covid 19. Mai prima, una circoscrizione aveva destinato i propri fondi a tali opere.
La proposta è nata, di fatto, in circostanze particolari, visto che comunque si dovevano evitare altri tipi di spesa, tenendo anche conto dell’impossibilità di destinare contributi a eventi particolari, come quelli di carattere culturale, di aggregazione nel territorio circoscrizionale. Il tutto limitato, sicuramente, dalla pandemia di Covid-19. Sta di fatto che tutti in circoscrizione hanno votato la proposta. Ora quel denaro sarà usufruibile per gli asili e le scuole materne comunali dove opera la V circoscrizione.
“Un segnale anche politico e di responsabilità” – ha detto il presidente circoscrizionale Roberto Dubs, che poi ha continuato – “Trattandosi di qualcosa di inedito e nuovo dal punto di vista delle procedure, devo ringraziare la segreteria della circoscrizione e il servizio decentramento che hanno trovato la soluzione tecnica per poter portare al voto questo tipo di delibera”. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(bL_tFSB7zYM)finevideoid-categoria(tg)finecategoria