TRIESTE – SINDACATI IN PRESIDIO A CATTINARA ‘CONTRATTI ADEGUATI PER LA SANITA’ PUBBLICA’ || Sciopero e manifestazione del comparto pubblico sanitario. Presidio statico quello di Cigil Cisl e Uil davanti all’ospedale di Cattinara, con i rispettivi segretari che hanno preso parola. Stabilità contrattuale, rinnovi, sicurezza, sono tanti i temi che vengono portati all’attenzione dell’opinione pubblica.
Si lamenta poi il fatto che non ci sarebbero procedure efficaci e snelle per assumere in fretta i neo laureati che, in tempi di Covid, potrebbero essere assunti subito
Non solo sindacati, ma anche parte della politica ha sostenuto e appoggiato la manifestazione, con il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Ussai. “Meno sanità privata e più sanità pubblica”, questo lo slogan, che viene più volte ripetuto per stare vicini a un comparto che, in prima linea, rischia ogni giorno la propria incolumità lavorando nei reparti Covid. La manifestazione, di carattere nazionale, davanti al nosocomio triestino, è stata ovviamente contingentata con il numero di persone permesso, causa Coronavirus. Questo non ha comunque scoraggiato Cgil Cisl e Uil ad alzare la loro voce e ad avanzare le proprie richieste. Nell’occasione, oltre al consigliere regionale pentastellato Andrea Ussai, sono stati sentiti Massimo Bevilacqua, segretario Cisl FP, Luciano Bressan, segretario Uil FPL e, infine, Virgilio Toso, segretario Cgil FP. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(rjTRKTP5SQs)finevideoid-categoria(tg)finecategoria