TRIESTE – SCATTA LA ZONA ARANCIONE: PRIMA DOMENICA TRA PASSEGGIATE E DIVIETI || Grande successo ieri sera della diretta di Telequattro in cui abbiano documentato tutto ciò che accadeva in centro città tra le 19.30 e le 21, prima del coprifuoco delle 22.
Ultime vasche in centro dunque. Con una raccomandazione particolare: evitare in tutti i modi situazioni di assembramento. Dunque abbiano intervistato il gestore di una pizzeria, costretto ad operare solo per asporto o a domicilio. Poi, in città, le persone, poche s’intende, passeggiavano prima di raggiungere l’orario limite, godendosi dunque gli ultimi istanti di una città vuota ma addobbata a natale con le luci e gli alberi che creavano certo un’atmosfera surreale.
Per quanto concerne il fronte economico, non a tutti i locali in centro conviene attivare i servizi da asporto e domicilio e, quindi, le scene che si presentano davanti agli occhi sono di tavoli e sedie accavallati: e chissà quando si riparte.
A parte le ultime passeggiate, prima del coprifuoco, la città ieri sera si stava decisamente svuotando già a un’ora dall’orario limite. Dunque la tappa finale ci ha visto in piazza della Libertà deserta, dove, però, abbiamo incrociato l’ultimo intervistato della serata che, manco a farlo apposta, stava seguendo la diretta di Telequattro. L’uomo, che vive e lavora a Padova, si è ritrovato “imprigionato” a
Trieste, prima che scattassero i divieti conseguenti alla scivolata in zona arancione. Nessun problema, però. Muniti di autocertificazione, possiamo certamente ritornare alle nostre residenze. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(cfq86S8jxE0)finevideoid-categoria(tg)finecategoria