TRIESTE – OK AI BONUS SPESA DI NATALE: 150 EURO A OGNI COMPONENTE DELLA FAMIGLIA RICHIEDENTE || Via libera ai bonus spesa di Natale voluti dal Comune di Trieste. La decisione – anticipata a Ring dal sindaco Roberto Dipiazza il 22 ottobre scorso – è diventata oggi realtà con l’approvazione del provvedimento in Giunta comunale. L’amministrazione è pronta a sostenere le persone bisognose con l’erogazione di altri buoni acquisto di generi alimentari, sulla scorta di quelli già erogati durante il lockdown di primavera, grazie ai finanziamenti ministeriali Ad ogni nucleo famigliare verrà assegnato un importo pari a 150 euro per ciascun componente. Ad occuparsene sono gli uffici comunali che fanno capo all’Assessore alle Politiche Sociali Carlo Grilli.
“Data la complessità del periodo, non è una misura esaustiva – afferma l’assessore al Sociale Carlo Grilli – ma è sicuramente una forma di sostegno concreta, che garantirà a molte famiglie un consistente aiuto per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, importante soprattutto in concomitanza con le festività natalizie”.
Da domani, 18 novembre 2020, i cittadini potranno iniziare a inserire le domande, esclusivamente online, accedendo al sito web: www.servizisociali.online.trieste.it, dove dovranno registrarsi, compilare il modulo online, e inviarlo sempre all’interno del portale, dopodiché dovranno stamparlo e firmarlo, e attendere la convocazione all’appuntamento per il ritiro dei buoni; una volta che il sistema avrà accettato la domanda, saranno infatti contattati telefonicamente per presentarsi in Via Mazzini 25 (muniti di modulo stampato e firmato e di documento d’identità) per la consegna dei buoni. (Servizio di Marco Stabile)