TRIESTE – GIORGI: ‘400MILA EURO DI SGRAVI FISCALI PER 100 ASSOCIAZIONI’ || Un beneficio per le associazioni che utilizzano le strutture del Comune di Trieste. Parliamo di uno sgravio fiscale per un complessivo di 400mila euro, che in questo 2020, a parte i mesi di gennaio e febbraio, le associazioni in lista, operanti nel terzo settore, non saranno tenute a pagare.
Un provvedimento a favore di chi, ogni giorno, opera nello sport, nella cultura col volontariato e col sociale.
lo ha comunicato, durante una conferenza stampa nel giardino di piazza Hortis, l’assessore comunale agli Affari Generali Lorenzo Giorgi.
“In questo momento difficile – ha detto l’assessore Giorgi – l’amministrazione comunale ha voluto essere nuovamente vicino alle realtà no profit, che si impegnano nell’associazionismo di volontariato, nella scuola e nello sport, pilastri della nostra società. Interveniamo con l’importo di 135mila euro per sgravare dei canoni comunali 42 associazioni no profit (che va a sommarsi all’importo di sgravio economico per le società sportive dilettantistiche di 230mila euro). (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(owp4IVJ15dA)finevideoid-categoria(tg)finecategoria