TRIESTE – TRIS DI MUSICA FRA STASERA E DOMANI SU TELEQUATTRO || Tris di appuntamenti musicali, su Telequattro in questo fine settimana. Questa sera alle 21.10, con replica domani alle 17, nell’ambito degli spettacoli realizzati dal Comune per la rassegna “TriestEstate”, saranno trasmessi due concerti. Nel primo, ripreso nello spazio antistante la Centrale Idrodinamica, la Nuova Orchestra da Camera Ferruccio Busoni diretta da Massimo Belli, proporrà un programma dedicato ad autori dell’area mitteleuropea: Schubert, Reger, Bazzini, Grieg e Bartòk.
Quindi, “Risonanze mistiche”, ripreso a San Giusto: la suggestiva cornice della Cattedrale cittadina ospita un particolare concerto in cui pagine corali si alternano a improvvisazioni organistiche, dando luogo a una sorta di percorso sonoro dal forte carattere mistico e contemplativo. Musiche corali di Roberto Brisotto, improvvisazioni organistiche di Riccardo Cossi, con la partecipazione di elementi della Cappella Civica.
Non è tutto: domani, alle 21, Telequattro trasmetterà il concerto che il Conservatorio Tartini ha tenuto, per inaugurare l’anno accademico 2020-2021. Un piccolo evento nel corso del quale sono stati salutati alcuni insegnanti giunti alla pensione e che presenterà brani di De Falla, Kelly Marie Murphy, Debussy, Tchaykowski, e Brahms. Il concerto, a sua volta, sarà replicato martedì 24 novembre, sempre alle 21. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(0pLxHL2xXgQ)finevideoid-categoria(tg)finecategoria