TRIESTE – TRONCHI NEL PARCHEGGIO A BASOVIZZA: LO SCONCERTO DI SPORTIVI E RESIDENTI || Il parcheggio nei pressi dell’inizio del sentiero Ressel a Basovizza è stato chiuso dai residenti che fanno capo alle cosiddette “comunelle” con grossi tronchi e massi posizionati attorno al perimetro.
Dopo aver appreso la notizia e dopo le tante segnalazioni a Sveglia Trieste, siamo andati a Basovizza a verificare la situazione. Tronchi e pietre sono in effetti ancora là a impedire l’ingresso delle automobili nell’area sempre usata come parcheggio per chi va a fare una passeggiata o una corsa, anche in bici, lungo il sentiero Ressel. Un luogo frequentatissimo dai triestini, soprattutto nei fine settimana.
Anche i residenti a Basovizza sono preoccupati: temono il fenomeno dei parcheggi selvaggi lungo le altre strade del paese. Anche perché il posteggio è spesso usato per recarsi nei vicini esercizi commerciali. Qualche anticipo di caos c’è stato già questa mattina, nonostante il vento freddo e il numero tutto sommato limitato di persone presenti. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(-axuR77hpi0)finevideoid-categoria(tg)finecategoria