TRIESTE – I CONCERTI DEL VERDI SU TELEQUATTRO: UN PROGETTO PER I GIOVANI || Si chiama “Una nota in più” il progetto condiviso tra la Fondazione teatro Lirico verdi e Comune di Trieste, suddiviso in due cicli, mirato alla didattica a distanza per le scuole: un percorso educativo multidisciplinare volto a favorire la crescita culturale dei giovani e dei giovanissimi.
Il primo ciclo è indirizzato alle scuole primarie e secondarie e vedrà l’esecuzione della favola musicale Sergej Prokofiev per voce narrante e orchestra Pierino il Lupo secondo Arturo Brachetti.
Il secondo ciclo, indirizzato ai giovani accreditati al Progetto Area Giovani del Comune di Trieste invece, avrà come programma l’esecuzione del Quarto movimento nella Nona sinfonia per soli, coro e orchestra di Ludwig van Beethoven.
Le fasi di realizzazione prevedono una serie di trasmissioni in streaming delle prove d’orchestra, del coro e dei solisti per lezioni a distanza. Poi ci sarà la successiva esecuzione dei concerti che verrà trasmessa su Telequattro. Pierino e il lupo andrà in onda lì’8 dicembre alle 18.30; la nona sinfonia di Beethoven, la si potrà seguire il 22 dicembre alle 21.00. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(gDcIR2Y9KgQ)finevideoid-categoria(tg)finecategoria