TRIESTE – VACCINI ANTI-CORONAVIRUS AL CENTRO CONGRESSI? LA REGIONE VALUTA || La Regione sta valutando con estrema attenzione la proposta del sindaco Dipiazza che ha offerto gli spazi del Centro Congressi qualora fossero necessari per la campagna di vaccinazione contro il CoronaVirus, che fra l’altro la stessa Regione sta cominciando a preparare.
Ad occuparsi in maniera pratica, e tecnica, dell’offerta del sindaco, sarà l’ARCS, il braccio armato sanitario della Regione, che coordina le attività amministrative, tecniche, logistiche e sanitarie centralizzate.
Secondo una sommaria ricostruzione dell’orientamento di ARCS, una struttura dall’ampiezza e dalle caratteristiche del Centro Congressi sarebbe adatta allo scopo, anche perché vi si potrebbe stoccare il quantitativo di vaccini necessario, tenendo conto delle particolarità da essi richieste.
Inoltre, come ha sottolineato l’assessore regionale Riccardi, il Centro Congressi potrebbe rivelarsi utile anche per quanto concerne la conservazione dei tamponi.
Ad ogni buon conto, par di capire che una certezza, su un eventuale utilizzo della struttura in funzione vaccinale, si avrà soltanto quando la Regione renderà note quelle che saranno le caratteristiche della campagna vaccinale anti-CoronaVirus. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(crEXlaFNU4k)finevideoid-categoria(tg)finecategoria