TRIESTE – MUSEO DEL MARE AL MAGAZZINO 26, “SALVI” LA CUPOLA E IL BELVEDERE || E’ probabile che stamani, il sindaco Dipiazza abbia scorso la rassegna stampa con la flemma di Charles Foster Kane, e che la notizia della bocciatura di parte del progetto elaborato dall’architetto Consuegra non lo abbia sconvolto più di tanto.
Forse il primo cittadino si aspettava la comunicazione, giuntagli a metà mattina che precisava i dettagli della decisione della Soprintendenza. Che di fatto salva sia la cupola, caratteristica principale del progetto, che il belvedere. “Consuegra ha lavorato in perfetta sintonia con la Soprintendenza, ora ci sono gli aggiustamenti necessari”.
In realtà, un rammarico il sindaco ce l’ha. Che cioè non sia recepito in pieno come stia procedendo la riconsiderazione del Porto Vecchio: che è in ogni caso, prossima ad una svolta.
Infine, Dipiazza rispedisce ai mittenti le considerazioni di alcuni, scettici sul fatto che il Porto Vecchio sia considerato il luogo dove far confluire persino troppe cose. “Abbiamo lavorato seriamente – ha detto il sindaco – per cui siamo certi del valore delle proposte. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(xOYuGWrP5Ts)finevideoid-categoria(tg)finecategoria