TRIESTE – “FUTURA” PER LA TERAPEUTICA IN SACCHETTA || Franco Bandelli, il leader di “Futura”, lo ha detto stamani, durante una conferenza stampa: il movimento si schiererà, durante la campagna elettorale, a fianco di chi si batterà per ricostruire la piscina terapeutica, in Sacchetta.
Fiancheggiato da altri esponenti della formazione, Bandelli ha ribadito le ragioni della propria posizione. C’è bisogno di fare presto per garantire il ripristino del servizio alle persone che utilizzavano AcquaMarina per ragioni curative, come ha sottolineato il dottor Giulio Bonivento; rimettere a posto la struttura significherebbe cominciare a riqualificare una zona ricca di potenzialità, anche alla luce della realizzazione del Parco del Mare, come hanno detto il consigliere comunale Maurizio De Gioia e Anna Rina Rusconi.
Poi, c’è una ragione che, per certi aspetti, è più che altro politica. E riguarda il Porto Vecchio: Bandelli è favorevole agli interventi in quell’area. Con un però.
E chissà che la nuova piscina terapeutica non possa frapporsi ad un possibile recupero del rapporto, politico, fra Bandelli e Dipiazza. “il recupero del mio rapporto con il sindaco – ha affermato Bandelli – si basa sul buon senso”. (Servizio di Umberto Bosazzi)