TRIESTE – IN DIRETTA STREAMING DOMANI “LA TRAVIATA” DEL VERDI || Sono tre i siti dai quali, domani, a partire dalle 17.30, si potrà assistere alla rappresentazione de “La Traviata” messa in scena dal Teatro Verdi: www.anfols.it/web, www.ansa.it, e www.teatroverdi-trieste.com.
Lo spettacolo, è da sottolineare, non sarà presentato, com’è successo di recente, in forma di concerto: sarà una “Traviata”, comme il faut, con tutte le caratteristiche cui gli spettatori sono abituati.
L’allestimento, in parte, è ripreso da quello che lo scorso anno, aveva trionfato in Giappone. Il regista è Mariano Bauduin, artista napoletano, che nella messa in scena, ha dovuto comunque applicare, già fin dalle prove, con i cantanti con visiera e mascherine, tutte le misure di sicurezza previste dall’emergenza CoronaVirus. Ad esempio, non ci saranno gli abbracci e gli slanci fra Violetta e Alfredo, e il coro, presente in scena, osserverà il distanziamento.
Di più, ogni artista disporrà della propria attrezzeria personale.
Insomma, una rappresentazione tradizionale di quella che può essere considerata l’opera lirica per eccellenza, che consente al Verdi di presentarsi al proprio appuntamento con il pubblico nonostante i tempi non felici. Certi che, al momento solenne de “Libiamo”, tutti brinderanno al ritorno in sala. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(Sdz-4ZxsSsg)finevideoid-categoria(tg)finecategoria