TRIESTE – ARMI AI VIGILI A PRIMAVERA: POLIDORI ‘AVVIATI I CORSI AL POLIGONO’ || Rallentato anche a causa del Covid, è ripreso l’iter per dotare la Polizia locale dell’arma di ordinanza. A fare il punto, annunciando l’avvio dei corsi al poligono, è stato questa mattina il vicesindaco e assessore alla sicurezza Paolo Polidori: “Ci stiamo avvicinando alla fine della procedura, abbiamo avviato la gara per l’armeria, poi saranno acquistate le pistole e nel frattempo abbiamo quasi terminato le visite mediche del personale della polizia locale, in gran parte risultato idoneo. Avremo un numero congruo di agenti per arrivare all’armamento effettivo la prossima primavera”
In attesa di conoscere l’esito della gara per l’armeria, e sperando che non ci siano intoppi a frenare nuovamente l’iter, Polidori spiega come sarà l’innovativo sistema di sicurezza per la custodia delle pistole.
“Sarà un’armeria moderna, automatizzata e innovativa dal punto di vista del software di sicurezza” (Servizio di Laura Buccarella)