TRIESTE – SENZATETTO ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE: PASSA LA NOTTE SUL DIVANO DELLA DIRETTRICE || Ha trovato il modo di entrare negli uffici dell’agenzia dell’entrate in piena notte, si è sfamato mangiando le merendine dei dipendenti e si è addormentato sul divano della sala d’attesa della direttrice.
Cronaca di una fredda nottata triestina e roianese dove le basse temperature hanno spinto un senzatetto slovacco di 36 anni a cercar un posto caldo, e comodo, dove passar le ore più buie. Il ragazzo ha trovato il modo di introdursi all’interno della sede dell’agenzia delle entrate in via Stock quando era già ben che chiusa al pubblico. Nessun segno di forzatura all’ingresso principale, il giovane deve aver trovato un’altra via per intrufolarsi fra i corridoi della sede dove ha frugato nei cassetti e messo in disordine alcune scrivanie, trovando e consumando cibo di varia natura fra biscotti, cioccolata e merendine. Una volta sazio si è accomodato sul divano della sala d’aspetto della direttrice provinciale dove si è addormentato.
A trovare l’uomo questa mattina è stato un dipendente dell’agenzia che ha subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della compagnia di Barcola che lo hanno svegliato e accompagnato in caserma. L’uomo non ha opposto resistenza e si è dimostrato collaborativo nel seguire i militari dell’arma. E’ stato denunciato per furto e invasione di edificio.
Dall’ispezione dei Carabinieri non sono emersi danneggiamenti ne furti ad apparecchiature o documenti sensibili. L’uomo quindi non cercava una personale vendetta nei confronti dell’ente per accertamenti o procedure simili, era alla ricerca di un luogo dove mangiare e dormire. Non un motivo sufficiente però per fare irruzione in piena notte in un edificio pubblico e privare peraltro i dipendenti dell’agenzia del proprio spuntino. (Servizio di Bernardo Gulotta)