TELEQUATTRO | Medianordest

TRIESTE | RESTA “ROSSA” L’ALLERTA METEO IN FVG: ANCORA POSSIBILI MAREGGIATE

TRIESTE – RESTA “ROSSA” L’ALLERTA METEO IN FVG: ANCORA POSSIBILI MAREGGIATE || Resta ‘rosso’ lo stato di allerta meteo in Friuli Venezia Giulia e si estende la fascia interessata dal maltempo andando a interessare anche la zona centro orientale della regione. Le precipitazioni sono state molto abbondanti nella pedemontana, ma i disagi sono per ora limitati. Ci si attende dalla serata una intensificazione dei fenomeni con un incremento delle precipitazioni dovute a un aumento del vento di scirocco
La Protezione civile ha quindi ha aggiornato l’allerta meteo diramata nelle ultime ore. La zona costiera è stata interessata da un episodio di acqua alta che ha raggiunto il picco di 1.25 metri a Grado all’1.30: il fenomeno ha interessato in misura più contenuta anche la costa triestina e in particolare l’abitato di Muggia. L’Isonzo sarà interessato da un picco di piena domani quando il livello potrebbe superare a Gradisca il secondo presidio nel pomeriggio. Da ieri in Regione, fa sapere la protezione civile, hanno operato circa 200 volontari di 43 comuni per interventi e monitoraggio del territorio con 50 chiamate pervenute al 112 per interventi tecnici urgenti.
Dopo l’intensificazione delle piogge nella serata di oggi, secondo le previsioni dell’Osmer ci sarà una breve riduzione dei fenomeni nella mattinata di domani per poi intensificarsi fino a tarda sera quando i fenomeni tenderanno ad esaurirsi. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(jfgMMHr0PJM)finevideoid-categoria(tg)finecategoria

Exit mobile version