TRIESTE – NUOVA ORDINANZA FVG: NEI BAR CONSUMAZIONE SEDUTI DALLE 11 ALLE 18 || Dalle 11 alla chiusura dei bar e ristoranti, ovvero le 18, le consumazioni sono permesse solo da seduti, pena la sospensione dell’attività.
Ecco la principale, ma non l’unica novità della nuova ordinanza del presidente della Regione Fedriga, che entrerà in vigore domani in concomitanza con il passaggio del Friuli Venezia Giulia in fascia gialla. Sanzione, ovvero chiusura, anche per i negozi che non rispettano le regole.
“Riconfermiamo il limite di accesso a una persona per nucleo famigliare nei negozi della distribuzione alimentare – così il Governatore – mentre nei negozi generici è consentito l’accesso a una persona ogni 20 metri quadrati”
Ci sono poi le raccomandazioni: non andare nelle case dei non conviventi, non usare i mezzi pubblici se non per necessità, torna la fascia protetta, dalle 10 alle 12 nei negozi di alimentari, per gli acquisti degli over 65.
Norme e indicazioni pensate per evitare le situazioni di assembramento, perché l’ingresso nella fascia a minor rischio non deve farci allentare l’attenzione – ha precisato il governatore, che ha lanciato un appello ai cittadini del Fvg a mantenere un comportamento rigoroso
Quanto agli spostamenti tra comuni, vietati anche in zona gialla nelle giornate festive, Fedriga ha detto che si tratta di una misura iniqua, che crea disparità tra cittadini e locali di grandi città e piccoli centri. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(tkp_lAJr7wo)finevideoid-categoria(tg)finecategoria