TRIESTE – VACCINAZIONI COVID AL CENTRO CONGRESSI: ‘SPAZI ADEGUATI’ || Per le vaccinazioni anti-Covid a Trieste la nostra regione indicherà al commissario Arcuri il Centro Congressi in porto vecchio. L’idea era stata anticipata dal sindaco Dipiazza a Ring e oggi lo stesso primo cittadino ne ha parlato in un vertice con il vicegovernatore con delega alla salute Riccardi, il direttore dell’Asugi e il responsabile della struttura che, a detta di tutti, presenta le caratteristiche ideali per questo tipo di operazione: le dimensioni consentono infatti di ospitare mille persone al giorno con possibilità di parcheggio e nessun problema di barriere architettoniche per anziani e disabili
In regione sono106mila le dosi di vaccino anti-Covid in arrivo, divise in due tranche, tra la fine di gennaio e i primi di febbraio.
I primi ad essere vaccinati saranno gli operatori sanitari, ospiti e addetti delle case di riposo. Già acquistati gli speciali frigoriferi che consentiranno di custodire il vaccino tra i -70 e i -80 gradi. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(Ls0-Prf3PoU)finevideoid-categoria(tg)finecategoria