TRIESTE – RUSSO LANCIA LA SUA CORSA: ‘PORTO VECCHIO, PERIFERIE E 50MILA ALBERI DA PIANTARE’ || “Centro persone hanno sottoscritto un appello con un gesto di grande affetto per Trieste e per il suo futuro”. Questo l’attacco d’apertura di Francesco Russo nel salotto di Ring. Il volantino pop-up che dispiega in un colpo solo le attrattive di Trieste e del suo porto apre la corsa a sindaco dell’esponente del Pd.
La presentazione dell’associazione Punto Franco è stato il primo passo mosso ufficialmente, il prossimo – dicono i beneinformati – sarà quello di trasformare il laboratorio d’idee in una lista civica perché, è evidente, come la prospettiva del già senatore e vicepresidente del Consiglio regionale vada oltre al Pd e punti a sommarvi una corposa partecipazione civica. Un’idea che nasce sulla scorta di esempi come i Cittadini, all’epoca Illy, e della lista omonima che ha sempre pagato dividendi elettorali all’attuale sindaco Dipiazza.
Dunque il programma. Punto di partenza obbligato il futuro del Porto Vecchio: dai progetti infrastrutturali all’attrazione d’impresa grazie ai vantaggi fiscali, senza dimenticare il velato no al Parco del Mare e l’avanti tutta sulla nuova Acquamarina.
Poi il verde pubblico: “il mio obiettivo – ha detto Russo – è di piantare 50mila alberi a Trieste a partire dalle periferie”. (Servizio di Marco Stabile)
videoid(k9LmiosjXBA)finevideoid-categoria(tg)finecategoria