TELEQUATTRO | Medianordest

TRIESTE | DIPIAZZA REPLICA A RUSSO SUL PORTO VECCHIO

TRIESTE – DIPIAZZA REPLICA A RUSSO SUL PORTO VECCHIO || Roberto Dipiazza affila le armi in vista dello scontro elettorale della primavera prossima, che ufficialmente o no, si è aperto a “Ring” due giorni fa, con la discesa in campo di Francesco Russo.
Il terreno di scontro, al momento, resta il Porto Vecchio, con il sindaco che, ieri a “Ring”, rispedisce al mittente le accuse del consigliere regionale PD partendo da una considerazione generale.
Dipiazza, poi, ha snocciolato quanto realizzato fino ad ora nell’area: Park Bovedo, il primo lotto dei sottoservizi, il Centro Congressi, i Musei del Magazzino 26, la messa in sicurezza permanente del sito inquinato di Barcola. Oltre all’accordo sulla variante.
Non è mancata, poi, una punzecchiatura sulla contrarietà, da parte di Russo, al progetto del Parco del Mare.
Dipiazza ha sostanzialmente glissato sul pasticcio delle firme (“Si poteva far meglio”, ha detto), ma, su un piano più prettamente politico, stigmatizzando l’affermazione di Russo che si era definito “non di sinistra”, di fatto ha inquadrato quello che sarà il tema sostanziale, e per certi aspetti fondamentale, da qui alla primavera prossima. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(m512esT7_Jo)finevideoid-categoria(tg)finecategoria

Exit mobile version