TRIESTE – ITALIA ZONA ROSSA? VIA ALLA CORSA PER I REGALI DI NATALE || L’Italia a ridosso di Natale potrebbe diventare zona rossa. E’ la decisioni che potrebbe prendere l’esecutivo da Roma, dopo che il governo si è affidato al parere del comitato tecnico scientifico, il quale, si sa, da tempo consiglia il lockdown che fornisce la più ampia garanzia di abbassare al minimo le possibilità di contagio. Il tutto nell’ottica di gennaio, avendo previsto sia il picco influenzale, sia il rialzo della curva dei contagi.
E così le persone, in tutta Italia, hanno iniziato la cosiddetta corsa ai regali, quantomeno per evitare di rimanere senza possibilità di acquistare a ridosso di Natale.
Così anche noi di Telequattro siamo stati in città per vedere come procedeva la marcia verso i negozi. Anche i triestini si stanno organizzando e le famiglie stanno approfittando di quelli che potrebbero essere gli ultimi giorni di libertà in zona gialla, in attesa della decisione del Governo centrale. Quindi spazio agli acquisti finché si è in tempo, con il fantasma del lockdown che fiata sul collo. Tra i cittadini che abbiamo sentito a Trieste, alcuni di loro hanno rimarcato il già grande disagio per i commercianti. Dunque la corsa ai regali vuole essere anche un modo per far girare un minimo l’economia, in questo periodo così difficile. (Servizio di Gianluca Paladin)