UDINE – ‘UN NATALE DA DONARE ALLA COMUNITA”: L’INIZIATIVA DI DESPAR A FAVORE DEI MALATI || Cifra record di 133mila e 580 euro di fondi raccolti in Friuli Venezia Giulia grazie ai clienti dei punti vendita di Despar sparsi sul territorio, a favore dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per garantire l’acquisto di strumentazioni che serviranno alla diagnosi precoce delle malattie del Cardias. Tutto ciò rientra in un progetto più ampio: la raccolta fondi, denominata “Un natale da donare alla comunità”, ideata e organizzata da Despar e attivata in tutti i punti vendita in Emilia Romagna e in tutto il Triveneto dal 23 novembre scorso al 12 dicembre. Il totale dei fondi raccolti ammonta a 236mila e 168 euro.
I clienti in Friuli Venezia Giulia, regione dove è stato registrato il maggior importo, hanno donato direttamente alla cassa dei punti vendita con oltre 272mila donazioni.
Gli oltre 236mila euro di donazione tra tutte le regioni sono stati indirizzati su base regionale con l’obiettivo di aiutare le iniziative locali, che necessitano di supporto. Nelle altre regioni, Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige le donazioni sono state devolute alla cura dei malati e dei bisognosi di assistenza sia domiciliare che in ospedale. (Servizio di Gianluca Paladin)