TRIESTE – MANOVRA FVG: OK AL PACCHETTO SALUTE E ALLA CENTRALE DEL 118 IN PORTO VECCHIO || Ammonta a 2,78 miliardi il pacchetto della Salute inserito nella legge di Stabilità 2020 presentata dal vicegovernatore Riccardo Riccardi in Aula durante il dibattito. Dell’intera cifra, 2,4 miliardi sono destinati alla spesa corrente, 186 milioni per gli interventi sociali, 81,87 milioni di euro per gli investimenti in sanità e 58 milioni per l’abbattimento delle rette delle case di riposo per gli anziani.
È stato sulla spesa corrente – riporta una nota della Regione – che Riccardi si è soffermato in uno dei suoi passaggi, rimarcando che questo valore è il più alto degli ultimi quattro anni. “Siamo passati dai 2.241 milioni nel bilancio di previsione del 2018 ai 2.347 milioni nel 2019, e ancora ai 2.364
dello scorso anno per arrivare ai 2.406 milioni di quest’anno. L’importo – ha detto Riccardi – tiene conto del valore di quanti sono impiegati nella sanità, cifra che permetta a chi redige i bilanci delle aziende di avere disponibilità per premiare quanti sono schierati in prima linea nella lotta contro il Covid”. In merito poi agli 8 milioni di euro destinati al 118 di Trieste, il vicegovernatore ha ricordato che “su questo argomento non è stata cambiata l’idea rispetto al passato. Ciò che è certo è che il 118 in questa parte della Regione è in sofferenza e quindi è necessario intervenire per migliorarne l’efficienza, affrontando il tema con lo sforzo di tutti”. (Servizio di Marco Stabile)


videoid(ms9Q6wzEsOc)finevideoid-categoria(tg)finecategoria