TRIESTE – DIPIAZZA: “DOPO IL DISSEQUESTRO, DECIDIAMO SU ACQUAMARINA” || Il sindaco Dipiazza non ha alcuna intenzione di seguire il suo collega Pietro Fontanini che, a Udine, posizionerà dei varchi d’accesso al centro storico per evitare assembramenti da shopping natalizio. “Anche se mettessi dei paletti fra piazza Unità e via San Nicolò, cosa risolverei?”.
Il sindaco lo ha ribadito ieri a “Ring”, non senza riservare una stoccatina non da poco al Partito Democratico. “Dicono di no a tutto”, precisa Dipiazza rispendendo al PD l’accusa di immobilismo.
Dipiazza, ieri, ha incontrato la ditta che realizzerà la riqualificazione della Galleria di piazza Foraggi ed ha avuto un’ottima impressione. Ma, a Ferdinando Avarino, ha anticipato qualcosa riguardo la Piscina Terapeutica: anche in questo caso, tirando in ballo Francesco Russo, partendo dal dissequestro di Acquamarina.
In soldoni, dunque, il Comune aspetta di sapere appunto quando la struttura verrà dissequestrata. Ci sarà un sopralluogo e quindi si deciderà se intervenire in loco, oppure no.
In cauda, ancora una stoccata a Francesco Russo. “Non lo riconosco più”, ha detto il sindaco. (Servizio di Umberto Bosazzi)