TRIESTE – “PIERINO E IL LUPO”, DOMENICA E A NATALE SU TELEQUATTRO || Quando c’è di mezzo Arturo Brachetti, è abbastanza logico che il suo marchio di fabbrica si faccia in qualche modo sentire: figuriamoci cosa sarà stato in grado di combinare con “Pierino e il lupo”, la fiaba musicale di Sergej Prokofief che il Teatro Verdi ha realizzato in occasione dell’iniziativa “Una nota in più”.
Per scoprire quello che Brachetti ha in serbo, bisognerà aspettare domenica pomeriggio, alle 16: quando Telequattro trasmetterà lo spettacolo, che verrà replicato il giorno di Natale, alle 18.35.
L’orchestra del Teatro Verdi, che in “Pierino e il lupo” ha un ruolo fondamentale, sarà diretta per l’occasione da Yuki Yamasaki: e c’è dunque attesa per uno spettacolo sulla carta facile ma che consente ad una personalità come quella di Brachetti di inventarsi di tutto e di più. E che già ha consentito a Brachetti di essere a Trieste in un periodo dell’anno che ama molto: tanto da spingerlo ad una sorta di “esibizione” tutta personale. “Mi sono portato dietro, da Torino, un cilindro e una bombetta – ci ha raccontato – e mi sono divertito a girare in città conciato come una sorta di fantasma ottocentesco. Un modo comne un altro per sentirmi vicino ad una città che sempre mi ha affascinato”. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(NDxlMU4miUc)finevideoid-categoria(tg)finecategoria