MONFALCONE – MAXI SEQUESTRO DI DROGA A MONFALCONE: ARRESTATO 27ENNE TRIESTINO || Due chili di Marijuana, un chilo di hashish, oltre 200 grammi di cocaina, nonché grandi petardi, non conformi a legge e 21mila euro in contanti. E’ ciò che ha sequestrato la polizia di Monfalcone nel pomeriggio del 16 dicembre scorso, a casa di un 27enne triestino, che è stato arrestato.
Durante specifici servizi di contrasto al traffico di stupefacenti gli agenti della città dei cantieri hanno notato un insolito via vai di giovani noti alle forze dell’ordine per precedenti reati collegati al traffico di sostanze illecite, in un appartamento del centro.
All’arrivo della polizia il 27enne pregiudicato che si trovava in casa, si è rifiutato di aprire la porta, per poi cercare di fuggire scappando dalla finestra; tentativo andato a vuoto, perché, una volta forzata la porta d’ingresso, gli agenti sono riusciti a bloccarlo sul cornicione, dal quale l’uomo stava per raggiungere il giardino condominiale.
Riportato nell’appartamento il 27enne si è scagliato contro i poliziotti sferrando calci e pugni, oltre che a minacciarli. Per questo il ragazzo è stato ammanettato e dichiarato in arresto.
Nel mentre gli agenti hanno trovato alcuni involucri contenenti marijuana e un bilancino di precisione nel cortile sotto la finestra dell’appartamento. Dunque, gli operatori hanno deciso fosse il caso di procedere a una perquisizione più approfondita dell’appartamento. Poco dopo, è stato trovato un quantitativo di droga sorprendente: 3 chili di cannabinoidi tra hashish e marijuana e 230 grammi di cocaina. Tutto nascosto nel frigorifero della cucina.
In casa il 27enne aveva anche 21mila euro in contanti, proventi dello spaccio, e tutto il necessario per confezionare le dosi, oltre a tre grossi petardi illegali, sui quali sono stati disposti accertamenti per stabilirne la provenienza e la pericolosità.
Il 27enne è stato portato al carcere di Gorizia, dopo la convalida dell’arresto da parte del Gip. Questo sequestro di droga a Monfalcone è uno dei più ingenti che ci siano mai stati nella zona: la droga avrebbe garantito un guadagno sulla piazza di almeno 50mila euro. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(7IOrAfcGEDw)finevideoid-categoria(tg)finecategoria