TRIESTE – CONSIGLIO REGIONALE, ZANIN: “DOPO IL COVID VIA ALLA TERZA RIPARTENZA DEL FVG” || L’anno terribile della pandemia non ha fermato il Consiglio regionale. Nella conferenza stampa di fine anno, il presidente dell’Aula di piazza Oberdan Piero Mauro Zanin, sottolinea proprio questo aspetto, basandosi sui numeri, a cominciare dalle 74 sedute,in linea con i dodici mesi precedenti, ma soprattutto sulla sceltadi lavorare in presenza. I dispositivi di protezione – ha spiegato – hanno consentito anche nella giornata d’Aula più intensa, le 17 ore di giovedì che hanno portato all’approvazione della manovra finanziaria – un lavoro quasi normale.
Il 2020 ha modificato anche il nostro senso di Europa, secondo Zanin uno dei pochi benefici collaterali – assieme alla spinta alla digitalizzazione – dell’anno della pandemia. L’Europa è però anche un programma di lavoro per il futuro,
grazie al voto unanime del Consiglio regionale sul “tavolo” chiamato “a definire le priorità” per quella che Zanin ha chiamato la “terza ripartenza” del Friuli Venezia Giulia, dopo guerra e terremoto. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(jYIxeIOaUks)finevideoid-categoria(tg)finecategoria