TRIESTE – NATALE IN CASA CON TELEQUATTRO, DOMANI IN DIRETTA DALLE 12.5 ALLE 17.30 || Il palinsesto natalizio di Telequattro prenderà il via questa sera, alle 20, con la trasmissione, in diretta dalla Cattedrale di San giusto, della Santa Messa della Vigilia di Natale, anticipata com’è noto causa la pandemia.
Sua Eccellenza l’Arcivescovo Giampaolo Crepaldi presiederà anche la Santa Messa di Natale, che Telequattro metterà in onda, sempre dalla Cattedrale di San Giusto, domani a partire dalle ore 10.
Seguirà, a partire dalle 11 il Concerto di Natale, dal Teatro Verdi: in programma la prima parte, e l’Halleluiah, del “Messia” di Georg Friedrich Haendel. Direttore d’orchestra Federico Maria Sardelli, protagonisti il soprano Anna Maria Sarra, il mezzosoprano Aurora Faggioli, il tenore Manuel Amati e il basso Gabriele Lombardi, con l’orchestra e il coro del teatro.
Alle 12.15 partirà “Natale in casa con Telequattro”: cinque ore assieme fra notizie, collegamenti in diretta, con la partecipazione di Maxino e Flavio Furian: un happening aperto alle telefonate e agli interventi del pubblico, che avrà anche modo di mostrare come trascorre questo natale del tutto particolare.
Alle 17.30, “Trieste in diretta”: all’interno, una visita guidata ai dipinti che si trovano all’interno del Municipio.
La replica di “Pierino e il lupo”, realizzata dal Teatro Verdi con il contributo del Comune nell’ambito del ciclo “Una nota in più” sarà trasmessa alle 18.35.
Non è tutto: sabato 26 dicembre, alle 21, andrà in onda l’ultimo appuntamento con il ciclo di spettacoli realizzati nell’ambito di “TriestEstate”.
Infine, domenica 27 dicembre: torna l’appuntamento con “Sveglia Trieste” a partire dalle 7, quindi, poco dopo le 10.30, la Santa Messa domenicale da San Giusto. Alle 20, la replica del concerto di Natale: alle 21, infine, “Tre voci e un pianoforte”, uno show che vedrà, assieme, Alessio Colautti, Andrea Binetti e Marzia Postogna, impegnati in un medley da opera, operetta, musical e canzoni popolari, accompagnati al pianoforte da Marco Ballaben. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(ANHAJuoKHhA)finevideoid-categoria(tg)finecategoria