TRIESTE – WEEKEND ALL’INSEGNA DELLA BORA: DA LUNEDI’ TORNA IL MALTEMPO || E’ stata diramata dalla protezione civile l’allerta regionale per maltempo, attesa per lunedì 28 dicembre: allerta di colore giallo per quanto riguarda la Venezia Giulia tra Trieste e l’Isontino, mentre l’allerta è arancione per il Friuli settentrionale e zone montane con possibilità di forti nevicate fino ai fondovalle e un drastico abbassamento della temperatura fino a -3 gradi.
Anche In pianura e sul Carso nella notte e al mattino potrebbero esserci nevicate , più abbondanti sull’alta pianura, mentre in giornata sono previste piogge abbondanti. Sulla costa, invece, al mattino le piogge dovrebbero essere moderate, sono previsti però temporali nel resto della giornata. Su tutte le zone soffierà Libeccio forte, specie sulla costa ed in quota con possibili episodi di mareggiate e acqua alta.
Nelle ultime 24 ore, però, ci sono stati diversi interventi dei vigili del fuoco a causa della Bora: nello specifico, sono stati 14 gli interventi dei vigili del fuoco dalle 8 di questa mattina nell’area triestina, tra cui caduta di intonaci, grossi alberi e rami, caduta di vetri, e imposte pericolanti. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(9KySLoepff0)finevideoid-categoria(tg)finecategoria