TELEQUATTRO | Medianordest

PALMANOVA | AL VIA LE PRIME VACCINAZIONI ANTI-COVID IN FRIULI VENEZIA GIULIA

PALMANOVA – AL VIA LE PRIME VACCINAZIONI ANTI-COVID IN FRIULI VENEZIA GIULIA || La prima vaccinazione contro il Covid-19 in Friuli Venezia Giulia. Ariella Breda è la dottoressa di Monfalcone, intervistata il giorno prima da Telequattro, che ha ricevuto la prima dose di vaccino tra le 265 persone a cui è stato somministrato a Palmanova. Una giornata simbolo, che in se racchiude le fatiche, le speranze e l’impegno di tutti gli operatori sanitari nella lotta contro il Covid durante questo 2020. L’attesa ora è tutta per le prime 10mila dosi destinate dal Commissario Arcuri alla nostra regione.
Conclusa la somministrazione della prima dose di vaccino “adesso bisogna fare il piano per ottenere
le dosi di richiamo” in tempi regolari, operazione “che non è indifferente” per il “richiamo dobbiamo avere tutte le garanzie che le dosi arrivino puntualmente e in tempi dovuti, perché
altrimenti vuol dire rendere inutile questa prima dose di vaccinazione”. Lo ha detto il governatore del Fvg Massimiliano Fedriga commentando l’avvio della somministrazione delle prime 265 dosi anti-Covid, stamani nella sede generale della Protezione Civile Fvg di Palmanova. Fedriga ha anche ricordato che il 6 gennaio dovrebbe essere pronto l’altro vaccino, Moderna, del quale “dovrebbero arrivare a livello nazionale circa 2 milioni di dosi”. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(-CG5xzjk4oE)finevideoid-categoria(tg)finecategoria

Exit mobile version