TRIESTE – TELEQUATTRO DOMANI ACCOMPAGNA GLI SPETTATORI VERSO L’ANNO NUOVO || opo lo straordinario successo, in termini di ascolti e di gradimento, della diretta Natalizia che ha accompagnato i telespettatori nel pomeriggio del 25 dicembre, Telequattro sarà vicina al proprio pubblico anche la sera di San Silvestro.
Si parte alle 21, con il discorso di fine anno del presidente della Regione Massimiliano Fedriga, che traccerà il bilancio dei dodici mesi che vanno a concludersi. Quindi, a partire dalle 21, uno speciale Macete, il fenomeno comico di Telequattro che, negli ultimi mesi, ha incollato i triestini al teleschermo.
Quindi, alle 22.30, si rinnova la collaborazione fra la nostra emittente e il Teatro Verdi. Andrà infatti in onda il Concerto di Fine anno, per accompagnare in musica l’uscita di scena del 2020, e l’arrivo del 2020.
Il concerto sarà presentato proprio da Flavio Furian e Maxino, che dunque animeranno la serata, di per sé già frizzante, con i propri interventi.
I brani in programma proporranno autori quali Offenbach, Ciajkowski, Gounod, Rossini, Verdi, Puccini, Strauss padre e figlio, nonché una composizione di Marco Taralli: la mezzanotte sarà scandita dalla Radetzky Martsch. Sul podio, Takayuiki Yamasaki.
Il concerto sarà replicato alle 20 di venerdì 1 gennaio. Alle 18 di venerdì, in diretta dalla Chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo, la celebrazione solenne della Giornata Mondiale della Pace, con la consegna di un messaggio del Papa alle Autorità. (Servizio di Umberto Bosazzi)