TRIESTE – FEDRGA: “PER USCIRE DALLA PANDEMIA, FIDUCIA E INVESTIMENTI” || E’ diventato ormai un appuntamento tradizionale, per la fine dell’anno: il discorso del presidente della Regione Massimiliano Fedriga, in onda su Telequattro, ha tracciato la strada da intraprendere per risollevare il territorio del Friuli Venezia Giulia dalla pandemia. Nel suo discorso, Fedriga ha ricordato innanzitutto gli investimenti che la Regione ha messo in campo per venire incontro alle categorie più colpite dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria: investimenti cospicui che riguardano la ristrutturazione di aree della regione, lo stanziamento per gli interventi in materia di edilizia scolastica, l’impegno dell’amministrazione da lui presieduta sulle politiche ambientali e quanto realizzato, e quanto da farsi, per quanto riguarda la sanità pubblica. In più, l’attenzione verso quelle professioni e quelle professionalità che l’epidemia sta danneggiando.
Alla fine, il presidente della Regione ha lanciato un appello affinché, quest’emergenza, vada affrontata in uno spirito di unità e di collaborazione.
“Quanto prima si saprà conoscere, e conseguentemente sfruttare le migliori caratteristiche che il Friuli Venezia Giulia può offrire per ripartire, tanto la ripartenza sarà efficace e vantaggiosa per tutti”: questo l’appello finale formulato dal presidente Fedriga al termine di un discorso molto gradito dai nostri telespettatori in termini di audience. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(vtTTasbsMAA)finevideoid-categoria(tg)finecategoria