TELEQUATTRO | Medianordest

TRIESTE | SLITTA LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE SUPERIORI: IN CLASSE DOPO IL 31 GENNAIO

TRIESTE – SLITTA LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE SUPERIORI: IN CLASSE DOPO IL 31 GENNAIO || La nuova ordinanza del presidente Fedriga, sposta a dopo il 31 gennaio il rientro in classe dei ragazzi delle scuole superiori, prolungando per loro il ricorso alla didattica a distanza al 100 per cento. L’assessore regionale all’Istruzione Rosolen ha spiegato le ragioni di questa decisione, presa in base ai dati dei ricoveri in ospedale e sulla situazione generale più grave e a rischio rispetto alla prima ondata, ma anche per la volontà di dare tempi certi alle scuole per l’organizzazione.

vogliamo una scuola aperta – ha sottolineato il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardi– ma che deve essere in grado di garantire la salute a chi la frequenta e di non aumentare la pressione sulla sanità.
Nella nostra regione sono pronti i piani di rientro al 50%, 75% o 100% in presenza, a cui hanno lavorato prefetti, dirigenti scolastici, Ufficio scolastico regionale e Amministrazione regionale, ma in questo momento, hanno precisato gli esponenti della giunta Fedriga, la nostra responsabilità è evitare l’esplosione dei dati sui contagi. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(P6KtATYczws)finevideoid-categoria(tg)finecategoria

Exit mobile version