TRIESTE – TRAM, LAVORI TRAVERSINE MAI INIZIATI. IL COMUNE COSTRETTO AL SUB-APPALTO || Il Tram di Opicina, con le lungaggini burocratiche innescate dopo l’incidente dell’agosto 2016, rischia di diventare la bestia nera del sindaco. Ieri a “Ring” Roberto Dipiazza ha rivelato, in diretta, che i lavori alle traversine, che avrebbero dovuto concludersi martedì 12 gennaio, non sono mai iniziati.
Ora, ha spiegato il sindaco, il Comune, che sotto certi aspetti si ritrova, ancora una volta con le mani legate, procederà con un subappalto ma, per intraprendere tale strada dovrà comunque aspettare la scadenza prevista.
Durante il talk-show di Telequattro, il sindaco ha affrontato un’altra questione, piuttosto spinosa fino a qualche tempo fa: quella della Piscina Terapeutica. La Giunta comunale sembra decisa a restaurare AcquaMarina: anche in questo caso, c’è un intoppo burocratico-giudiziario, ma, è il dato che dovrebbe sbloccare la questione, ci sono anche i primi fondi.
Resta in piedi, comunque, anche il progetto di una seconda struttura, in Porto Vecchio. Al momento si lavora su un progetto che verrà presentato quanto prima. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(uZY_COjmFWc)finevideoid-categoria(tg)finecategoria