TRIESTE – L’UNIONE PERDE LA PRIMA DELL’ANNO INFRANGENDOSI SUL MURO DEL FANO || Sconfitta interna per la Triestina che ieri al Rocco ha perso contro il Fano con un gol in contropiede nel secondo tempo.
Inizio gara equilibrato: dopo due minuti circa il portiere del Fano Viscovo intercetta un lancio lungo. Sarà il primo di numerosi interventi che vi racconteremo in questa cronaca della partita.
Al settimo minuto Rizzo per la Triestina è impreciso di testa e manda fuori a pochi metri dalla porta. Gli ospiti si vedono al 25esimo con un tiro da lontano controllato da Offredi. Il primo tempo è avaro di emozioni e si chiude con la fuga di Mensah che servito da Rizzo corre verso la porta avversaria ma viene steso da Zigrossi ai 20 metri. Inevitabile il cartellino rosso per il difensore del Fano e punizione preziosa per la Triestina. Giorico ha l’ultima giocata del primo tempo fra i piedi ma la manda di poco alta.
La ripresa parte con una giocata degli ospiti attraverso un tiro alto dal limite dell’area. A stretto giro risponde l’Unione con Maracchi che colpisce al volo con l’interno destro sfiorando il palo. Ancora Fano questa volta da calcio d’angolo a trovare un attento Offredi. Quindi ancora rossoalabardati al 60esimo col mancino di Boultam facile preda del portiere. I locali non demordono, Rizzo serve in mezzo per Granoche che colpisce in corsa ma trova Viscovo a chiudere d’istinto coi piedi salvando i suoi.
Il Fano crea un’occasione al 67esimo ma la sfera non incrocia il giocatore accorrente, Granoche poco dopo è molto bravo a liberarsi dalla marcatura e tirare in porta alzando però troppo la mira, anche complice una deviazione che manda il pallone fuori misura.
Al 73esimo il subentrato Lodi da calcio d’angolo pesca la testa di Ligi in mezzo all’area, ma Viscovo è sempre attento. Immediatamente dopo parte l’azione della gara, quella che porta Ferrara al contropiede e al suo tiro da 20 metri sporcato da Tartaglia che si deposita alle spalle di Offedi.
La Triestina di rabbia prova a rimettere in equilibrio la partita, Petrella prima, Calvano dopo con le rispettive conclusioni, trovano in posizione l’estremo difensore del Fano. L’occasione d’oro passa tra i piedi di Granoche che tutto solo cerca il dribbling alle soglie dell’area di rigore venendo steso dal portiere, che successivamente abbranca in presa il pallone. Per l’arbitro Pascarella si può proseguire.
Sempre Viscovo ancora protagonista poco dopo in presa su pallone crossato dalla trequarti, siamo al 90esimo. Un minuto dopo anche il colpo secco di Mensah a pochi metri dalla linea di porta, viene murato dal portiere. (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(1B0393UtlAg)finevideoid-categoria(tg)finecategoria